Maestri

In questa sezione del sito, verranno presentati Atleti, Maestri e personaggi del mondo marziale (inseriti in ordine alfabetico) che ho avuto il piacere di conoscere durante il mio percorso di studi e che si sono rilevati fonte di ispirazione.

PATRIZIO BELCARO

Il Maestro Patrizio Belcaro, da sempre appassionato dell’arte del combattimento comincia il suo studio nel 1985 praticando Karate, Savate, Kick Boxing, Aikido, Kenjutzu, Yoseikanbudo, Muay Thai, Kali.  Maestro di Kali Filippino, Kick Boxing, Istruttore di Savate,  Cintura nera I° Dan di Karate Wado Ryu. Ritenuto tra i migliori esperti mondiali nel settore Kali, è fondatore della della Kali Research Academy, del Kali Panagang System, del Tactical Fighting System Self Defense / Close Combat.

image3

KELLY CAMPBELL

Kelly Campbell è cintura nera di terzo grado di Krav Maga, e rappresenta l’istruttrice femminile col più alto grado negli Stati Uniti. È il direttore nella formazione degli istruttori per il Krav Maga Worldwide di Los Angeles.

Kelly è un istruttore certificato di Civilian Law Enforcement e km-X™ (programma giovanile del Krav Maga Worldwide™) e detiene certificazioni in diversi programmi tra cui Train the Trainer and ASST (Adrenal Stress Scenario Training).

È co-autrice del libro “Krav Maga for Women: il tuo ultimo programma per l’autodifesa”, Kelly è riconosciuta come un esperto rispettato e praticante del Krav Maga, ed è stata menzionata nel National Geographic’s Fight Science, Good Day LA, LA Times, e in molte altre pubblicazioni nazionali.

IMG_0594 (2)

ALAIN COHEN

Massimo esponente mondiale del Krav Maga, laureato al Wingate Institute, centro sportivo nazionale Israeliano. È un docente e Krav Maga Coach dell’Istituto Wingate e membro del comitato di orientamento. È inoltre il co-fondatore del programma di Krav Maga israeliano ufficiale dell’Istituto Wingate.

nr2b

RAMON DEKKERS

Ramon Dekkers (RIP 2013), vera leggenda mondiale di Muay Thai tra i più famosi al mondo (otto titoli mondiali). Viene ricordato inoltre per essere stato il primo non thailandese a vincere il più prestigioso dei premi nel mondo della Muay Thai, il “Thai boxe Fighter of the Year”.

216

DAN INOSANTO

Artista marziale statunitense di origini filippine è conosciuto soprattutto come grande insegnante di arti marziali filippine e come studente, successivamente istruttore del Jeet Kune Do e Jun Fan Gung Fu sotto la guida dell’indimenticato amico Si-Fu Bruce Lee (Lee Jun Fan).

Inosanto insegna l’Inosanto Kali, The Intercepting Way, Grappling, Muay Thai, Silat e Shoot Wrestling nella sua scuola a Marina del Rey, in California, la Inosanto Academy.

Fu istruttore per Ed Parker nell’American Kenpo Karate, prima di diventare studente presso Si-Fu Bruce Lee. Inoltre ha studiato presso dozzine di Maestri di arti marziali negli Stati Uniti, in Europa e nel sudest asiatico.

Dopo la morte di Bruce Lee, divenne il maggior sostenitore del JKD e punto di riferimento per i praticanti di questa disciplina. Come studente, si-fu Inosanto vanta titoli di istruttore o cinture nere in ben sette arti marziali differenti.

SONY DSC

SAK KAOPONG LEK

Soprannominato “Black Spider”, ha vinto 6 titoli di campione del mondo in varie federazioni, il prestigioso titolo al Lumpinee Stadium in Thailandia nel 1998 ed uno dei più ambiti titoli in Thailandia: fighter of the year nel 1995, il miglior riconoscimento per un combattente thailandeseHa all’attivo uno score di 380 match di cui vinti 340 e persi 40, con uno spropositato numero di vittorie per KO.

MCM20027

DARRINE LAVINE

Darren Levine è capo istruttore e co-fondatore del Krav Maga Worldwide, nonché fondatore della Krav Maga Association of America.

Formatosi direttamente da Imi Lichtenfeld (il creatore di Krav Maga), Darren è cintura nera di sesto grado, e rappresenta uno degli istruttori di Krav Maga col più alto grado al mondo.

In riconoscimento dei suoi straordinari contributi al sistema Krav Maga, Darren Levine ha ricevuto uno dei due soli Diplomi di Fondatore mai emessi da Imi Lichtenfeld. Esperto di autodifesa e antiterrorismo riconosciuto a livello internazionale, Darren Levine ha insegnato a migliaia di civili e agenti di polizia, sia in operazioni speciali militari che in unità anti-terrorismo negli Stati Uniti e all’estero.

Darren Levine serve il vice capo della Target Crimes Division del Procuratore Distrettuale della contea di Los Angeles; è stato incaricato di perseguire i crimini più violenti commessi contro le forze dell’ordine, compresi omicidi di ufficiali di pace in servizio.

Levine ha ricevuto numerosi encomi, tra cui: National Co-Prosecutor of the Year 2004, National Association of District Attorneys; Los Angeles County Prosecutor of the Year, 2003 ADDA; and Distinguished Alumni Award, Loyola Law School.

IMG_0878

MASSIMILIANO MARSALA

Il Maestro Massimiliano Marsala opera in tutto il territorio nazionale per insegnare il KRAV MAGA ed è specializzato nella formazione e nella preparazione di istruttori Civili, Militari, appartenenti a FF.PP. e Operatori di Sicurezza, Responsabile Formazione Difesa Krav Maga (FDKM). È specializzato nel KRAV MAGA CIVILE, POLICE, MILITARY, è Fuciliere assaltatore, operatore ardimento, addetto scorte, operatore protezione VIP e operatore controterrorismo. Responsabile Nazionale AICS per il settore Krav Maga con la quaifica di istruttore di 3° livello. Si è inoltre qualificato istruttore 3° Livello direttamente nello stato di Israele – Ashdod con la federazione KMF del maestro Alaen Cohen.

img_4178

YODSANAN SOR NANTHACHAI

Campione del mondo WBA 2002-2005 nella categoria super-piuma. Il suo record da professionale nel pugilato è di 58 vittorie (47 KO), 3 sconfitte ed pareggio. È stato uno dei migliori pugili professionisti della Thailandia, soprannominato Little Tyson per la sua mostruosa potenza e la percentuale di KO. Yodsanan ha anche più di 50 professionisti combattimenti di Muay Thai.

yodsanan

KEITH <<“PELE’>> NATHAN

Tra i più importanti maestri di Muay Thai nel panorama Britannico, Pelè ha un record di 47 vittorie e 6 sole sconfitte da professionista, Campione Britannico imbattuto ha inoltre vinto il titolo mondiale PRO per ben tre volte per le sigre ITBF, WKA, WAKO Pro. Allena numerosi atleti di livello mondiale.

MCM20027

ANGKARN SITYODTONG (KRU TOY)

Maestro di Muay Thai con una esperienza di oltre 25 anni, sia in Thailandia che a livello internazionale come Stati Uniti, Italia, Regno Unito, Australia, Russia, Nuova Zelanda, Giappone, Cina, Hong Kong e Singapore. È stato inoltre allenatore di Muay Thai nei circuiti MMA e UFC per più di 8 anni.

toy

YODDECHA YODTONG

Tra i migliori atleti mondiali di muay thai, campione del mondo ha vinto molti titoli in Thailandia e in tutto il mondo, è stato n°1 del prestigioso Lumpinee Stadium con un record di 145-37 con oltre 25 anni di esperienza nel combattimento, il suo stile è una miscela feroce di calci e gomiti. Le sue tecniche preferite sono la gomitata girata, il ginocchio in volo ed  il calcio circolare alto con la gamba avanzata.

yoddecha